RIFERIMENTI
MAPPA
CONTATTI

Il Parroco Don Carlo Stanzial  riceve il           giovedì dalle ore 16.00 alle ore 22.00

carlostanzial@gmail.com

Servizio accoglienza dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00

segreteria@centrouepp.it 

Tel. 06 2056534 

Via del Torraccio, 270

00133 - Roma

Servizio Catechesi il lunedì e il mercoledì (1° ciclo) il martedì e il venerdì (2° ciclo) dalle ore 17.00 alle ore 19.00

catechesi@centrouepp.it 

  • Facebook
  • Twitter

© 2017 by Andrea Bulgarini. 

La Scuola di Musica è sorta presso la Parrocchia San Bernardino da Siena nel 1983 e divenuta “Associazione Musicale DO’ RE’ MI’” nel 2005 il suo scopo è di diffondere la conoscenza della musica e l’impegno che un’espressione artistica richiede.

Saper suonare uno strumento musicale è un fatto di cultura e crescita personale, prima ancora che specialistico. E’ innanzitutto una possibilità in più per esprimersi, comunicare e divertirsi. L’approccio verso la musica non è solo per se stessi, ma un dono da trasmettere anche agli altri. L’ambiente che troverai è ideale per imparare la tecnica, sviluppare l’abilità, sperimentare la creatività, far emergere la personalità e diventare artista, cercando di valorizzare il lato più creativo della tua persona. Sei invitato e soprattutto Sei il benvenuto, a partecipare e vivere insieme momenti musicali presso la nostra Scuola.

 

L’Associazione Musicale “DO’ RE’ MI’” è stata fondata con l’intento di interagire sul territorio proponendo iniziative finalizzate alla diffusione

della cultura musicale, diffondendo l’ascolto della Musica e di promuovere la cultura musicale soprattutto tra i giovani; e tra le diverse finalità

della stessa un ruolo primario è assegnato all’attività didattica, quale veicolo significativo per la diffusione della cultura e della sensibilità

musicale. Inoltre in questi anni si è impegnata ed è riuscita ad effettuare formazioni musicali sia di base che professionale.

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati, e le lezioni di strumento vengono impartite in modo individuale. I programmi di studio sono compilati dalla direzione sulla base dei relativi programmi dei Conservatori Statali di Musica, preparando anche gli allievi che lo richiedano a sostenere gli esami, seguendo con costanza ed impegno i corsi stessi subordinati al giudizio dell’insegnante che ne seguirà lo svolgimento.

Vi si svolgono corsi dei principali strumenti musicali, di canto, delle materie complementari, nonché attività propedeutiche per i bambini.

Sono previste esercitazioni didattiche durante l’anno, saggi di classe ed il tradizionale saggio di fine anno. Gli allievi partecipano inoltre al Concerto di Natale. Anche quest’anno iscrivendosi presso la nostra Scuola oltre a frequentare i corsi come da programma, si può usufruire della struttura per consultare ed ascoltare la nastroteca ad accesso diretto senza versamento di ulteriori quote. Inoltre compatibilmente alla disponibilità della struttura stessa, anche per studiare nelle aule.

I CORSI

PIANOFORTE

PIANOFORTE PER ADULTI (CORSI DI MATTINA)

PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI (3-5 ANNI) (5-10 ANNI)

CHITARRA

BATTERIA

SAXOFONO

ARPA

BASSO

CANTO

CORO PER BAMBINI

TEORIA E SOLFEGGIO

STORIA DELLA MUSICA

ARMONIA          

LABORATORIO MUSICALE

ALTRI STRUMENTI SU RICHIESTA

CORSI STRUMENTALI

I corsi strumentali rientrano nella categoria dei corsi individuali e sono rivolti agli allievi che hanno interesse ad approfondire gli aspetti tecnico-musicali applicati ad uno strumento.

1 / 9

Please reload